Translate

mercoledì 2 settembre 2015

L’INVIDIOSI ALLE LORO PARANOIE


Ascendere nella vita con il proprio sudore, ed arrivare ai livelli superiori soprattutto quando provieni da un rango sociale inferiore, infastidisce a molti potenti che ti hanno preceduto in particolare le autorità. È stato il caso d’Isacco, figlio d’Abramo. Succede che, nella terra dei Filistei, è stato fortemente invidiato per come cresceva esponenzialmente la sua ricchezza acquisita da un lavoro arduo iniziato dal nulla. Il giovane imprenditore, usando del suo talento si era visto coronare di una influenza nel paese, di cui, Il Re Abimelech spaventato, aveva chiesto al ragazzo di allontanarsi, perché la sua ricchezza, l'abbia fatto diventare l’uomo più potente della zona, costituendo minaccia al potere locale. "Genesi 26:13-16". 

Mentre ascendi con base ai tuoi sforzi, serve essere attento con il entourage poiché, tra gli oppositori che si manifesteranno contro il tuo successo, saranno alimentati d’alcuni di essi, con la probabilità di far nascere un clima di "rivalità", causato da eccessiva invidia, e tenderanno a boicottare il tuo percorso di crescita. Un caso famigliare dei nostri giorni è accaduto al giovane Balotelli, che con i suoi muscoli e sudore, ha lavorato usando il talento naturale che possiede. E’ anche naturale poter essere fortunato ad una giovane età, indipendentemente del carattere, sesso ed origine. L’importante è che la sua accensione, sia stato conquistato sudando sul campo e di avere avuto anche la fortuna. Il ragazzo ha guadagnato secondo le regole che vigono sul mercato calcistico e diritto del lavoro Italiano. Poiché viene da una storia offusco e da un rango sociale inferiore, per alcuni suoi concittadini italiani, ritengono di non essere degno di essere la stella più brillante dei nostri giorni nel settore calcio italiano. Boicottano il suo marchio per invidia e sentimento malefico. Tutto ciò, può accadere anche a noi altri che stiamo facendo strada

La promessa biblica raccomanda: se tu sei con Dio, e tieni stabile la tua fiducia in lui, sarai scosso e non mosso, e sarai solido come il monte Sion, che non può essere rimosso, ma dura per sempre. Dio ha comandato gli angeli di essere in cerchio intorno a te in modo che tu, assomigli a Gerusalemme circondato dai monti. "Salmi 125:1-2". 

E’ meglio curarsi invece di rimediare. Chi lavora e costruisce con il proprio sudore, merita salire e godersi il frutto delle sue mani. Non farti ingannare dai malvagi ed empi, crescerai al tuo tempo come gli alberi, che benne irrigati producono i loro frutti nella stagione propria. "Salmo 1:1-3". 

Cammina e allignati con Dio, abbandona gli invidiosi alle loro paranoie

Nessun commento:

Posta un commento